Iscriviti alla newsletter

Chi sono


Questa settimana a Roma: dirigenti scolastici, pari opportunità, FENCO

Questa settimana a Roma: dirigenti scolastici, pari opportunità, FENCO

Ai primi di agosto, avevo depositato un’interrogazione vertente sulla tutela della professionalità di quei dirigenti scolastici che, pur avendo superato il concorso del 2011, erano stati esclusi dai provvedimenti de “La buona scuola”.

Ai primi di agosto, avevo depositato un’interrogazione vertente sulla tutela della professionalità di quei dirigenti scolastici che, pur avendo superato il concorso del 2011, erano stati esclusi dai provvedimenti de “La buona scuola”; nella mattinata di giovedì, in Commissione Cultura, assieme alla collega Mongiello, ho potuto replicare alla insoddisfacente risposta governativa pervenuta in merito, avanzando proposte concrete per risolvere questa indecorosa situazione. Continueremo a vigilare affinché le tre possibili soluzioni presentate vengano attuate dal Governo.

Successivamente, ho partecipato all’audizione della Ministra Boschi circa le deleghe alle Pari Opportunità, assegnatele a giugno; audizione avvenuta nelle Commissioni Affari sociali, Lavoro e Affari costituzionali. Molti i temi toccati: dall’impegno per il Piano Nazionale Antiviolenza, alla promozione del linguaggio di genere; passando per imprenditoria femminile, contrasto all’hate speech, mutilazioni genitali e spose bambine. Credo sia corretta la richiesta della mia collega Pollastrini sulla necessità di ricreare un Ministero ad hoc.

A conclusione di questa giornata in Parlamento ho promosso un incontro con la Fenco e l’on. Rabino, Presidente del Comitato Permanente sulla Riforma delle Strutture Istituzionali della Politica Estera dell’Italia; lavoriamo insieme per valorizzare il ruolo di tutti coloro che lavorano per la crescita del nostro Paese.

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Ultimi articoli

Iscriviti alla newsletter

Chi sono